Home » Scopri di più

L’obiettivo è chiaro e semplice, neutralizzare gli odori dai fumi prima che escano dal camino e si disperdano nell’ ambiente.

Zephiro UTS, grazie alle sue modeste dimensioni, può essere collocato in cucina o sul tetto dell’edificio e va collegato alla canna fumaria a monte dell’estrattore.

Grazie alla tecnologia delle barriere osmogeniche, la “nebbia secca” creata da Zephiro UTS permette una quasi totale neutralizzazione delle molecole odorigene in transito nel camino.

Grazie all’aspirazione dello stesso, la soluzione neutralizzante prodotta nel sistema viene convogliata nella canalizzazione dove, entrando in contatto con le molecole maleodoranti prodotte dalla cottura dei cibi, le abbatte, consentendo l’uscita dal camino di ‘aria neutra’.

Il cuore innovativo del sistema è il gruppo di erogazione ad ultrasuoni, che secondo un dosaggio preimpostato, rilascia un aerosol di una formulazione specifica per gli odori da cucina, privo di qualsiasi pericolo per l’uomo e per l’ambiente.

Zephiro UTS è disponibile in più versioni, ed è modulabile; i costi di gestione sono bassissimi ed il consumo di acqua ed energia è minimo. Zephiro UTS si interfaccia facilmente a qualsiasi canna fumaria, sia essa di sezione quadrangolare o circolare, con installazione semplice e veloce. Anche la manutenzione ordinaria è ridotta all’essenziale.

CONTATTI

Zephiro UTS